Bologna Wellness delle Acque: “mission” e progetti per il futuro

Bologna Wellness delle Acque: “mission” e progetti per il futuro

Condividiamo un grande sogno e ci troviamo concordi nel volerlo estendere a tutta la città di Bologna: far scoprire di nuovo a tutti la grandezza passata e presente delle acque della nostra città.

Il comitato “Bologna Wellness delle Acque” è composto da realtà diverse, caratterizzate da una grande varietà di stili, iniziative e approcci. Crediamo che questa pluridisciplinarietà costituisca una ricchezza, che fin dall’atto costitutivo desideriamo mettere in rete, al nostro interno ma soprattutto al servizio dei cittadini bolognesi e dei turisti. Con EXPO2015 Bologna verrà attraversata da un grande flusso di visitatori: è l’occasione giusta per valorizzare tutto quello che già stiamo facendo singolarmente nel mondo delle acque bolognesi, e al tempo stesso trovare nuove energie e collaborazioni che diano sempre più visibilità a questo aspetto centrale di Bologna.

Oltre e dopo EXPO, vorremmo che le acque di Bologna fossero più visibili… letteralmente. Ci adopereremo quindi per proporre, almeno in alcuni tratti, che gli antichi canali della città vengano di nuovo resi visibili. Bologna è stata una piccola Venezia e si merita un trattamento che le restituisca la sua bellezza!